Esche Bilanciate Per Avere Una Marcia In Più

13.11.2016

Esca bilanciata con mais in silicone 

Esca bilanciata a sandwich 

Esca bilanciata con foam e inzuppato di DIP

Boiles già bilanciate 

Esempio di come bilanciare un esca forandola con una punta

Arrivo a parlare anche di questo argomento. Per molte persone è una cosa abbastanza banale, tranquillamente trascurabile. Ma in questa pesca non bisogna mai lasciare nulla al caso. Le persone che vogliono avere inneschi bilanciati hanno ,giustamente, una propria idea su come farlo al meglio. Ogniuno ha la sua, e quello che dirò di seguito sono tutti metodi che uso io con la quale mi trovo molto bene.

Partendo dalla soluzione più facile ci sono tantissime ditte che propongono sul mercato esche gia bilanciate, non dovrete fare altro che innescarla e il gioco è fatto.                                                                            Ma se volete divertirvi e fare prove ,come faccio io , non resta che armarsi di vari oggetti in silicone. Ne esistono un infinità,sono riproduzioni di esche che si usano normalmente in questa pesca. C'è il mais,le taiger, i vermi ... Ne esistono anche altri come ad esempio i dumbell (piccoli cilindretti) , micro boiles, fino ad arrivare al foam. Quest'ultimo non è altro che una spugnetta galleggiante.

Se effettuo una pasturazione a base di mais e canapa ,ad esempio, vado a bilanciare la mia boiles con un chicco di mais in silicone.Lo provo a immergere in un secchio e controllo effettivamente se è ben bilanciato. Se è ancora pesante o aggiungo un altro chicco piccolo o taglio via ,squadrando ,qualche pezzetto di boiles fino a ottenere l'esca bilanciata.                     Altro metodo che utilizzo per bilanciare ,come si vede in foto, taglio in due parti la boiles e inserisco in mezzo dei vermetti in silicone, a sandwich.Otterremo anche un innesco diverso dal solito che potrà incuriosire il pesce.    

Il metodo che preferisco io però resta la spugnetta in foam.Questa galleggia ugualmente come il silicone ma ha il grosso vantaggio di inzupparsi se viene inserita all'interno di qualche DIP.Altro vantaggio è che si può tagliare delle dimensioni che più ci aggradano per ottenere un bilanciamento perfetto.                                                                                             Lo stesso effetto,un pò più delicato da realizzare, lo si può ottenere asportando la parte centrale interna della boiles con una piccola punta e fare passare al suo interno del foam cilindrico o cilindretti di sughero.Il risultato sarà lo stesso, si dovrà solo fare attenzione a non rompere la boiles.(la foto è stata presa da internet e in questo caso usano un "bait drill" ma con una punta da trapano ,della dimensione del cilindretto che si userà, il risultato sarà lo stesso)

Ora non resta che mettere in acqua i vostri terminali bilanciati e attendere qualche BIP....

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia